Prima Serie anno 2017

repubblica dei regazzi

In questa pagina di approfondimento vogliamo portare a conoscenza i contributi speciali video, l’interviste, gli articoli e i dibattiti che hanno avuto al centro le problematiche del dopoguerra 1945/70 sull’educazione giovanile, sui personaggi significativi e sui fatti poco o non conosciuti di quel periodo storico. I futuri uomini, per la maggior parte figli di proletari, che gestivano la repubbliche dei ragazzi in vari luoghi d’Italia già dal 1947 (la Repubblica dei Ragazzi in Gamba di via Sala 3 a Milano fu una delle prime) avevano lo spirito di guardare avanti e formare il loro e il nostro futuro con la speranza di non essere sempre gli ultimi. Noi in questa pagina richiediamo e pubblicheremo contributi di tutti i generi che ci permetteranno di capire meglio quel periodo storico.

Elenco Argomenti Trattati nelle trasmissioni radio

TRASMISSIONI RADIO

Prologo alle trasmissioni del Pioniere di Alfredo Pasquali e di Morena Moretti

Trasmissione di radiocittafujiko del 6.5.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 1° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 13.5.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 2° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 20.5.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 3° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 27.5.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 4° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 3.6.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 5° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 10.6.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 6° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 17.6.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 7° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 24.6.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 8° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 01.7.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 9° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 08.7.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 10° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 15.7.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 11° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 22.7.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 12° Puntata

Trasmissione di radiocittafujiko del 29.7.2017 - Fumetti a Sinistra: Il Pioniere, un mondo dentro al balloon 13° Puntata

Creato d Temperino Web Agency. Tutti i diritti riservati.